Indice del forum FORUM INFERMIERISTICO IN AREA CRITICA

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Per favore è fondamentale leggerlo

 
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47325
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2008 1:08 am    Oggetto: Per favore è fondamentale leggerlo Rispondi citando

LE DIECI REGOLE GENERALI

1) Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.

2) Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.

3) Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).

4) Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.

5) Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.

6) Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

7) Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

8 ) Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.

9) Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.

10) Se i nostri forum ti fanno schifo e non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, cercane altri altrove (ce ne sono milioni), non intraprendere una guerra personale.


_____________________________________________________

REGOLE PARTICOLARI

1) L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

2) Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.

3) In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.

4) Non sono altresì consentiti:
Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum ed eventuali lamentele, critiche e chiarimenti riguardo l'attività di moderazione devono essere presentati in forma privata.
Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
Messaggi che contengano idee o affermazioni chiaramente naziste, fasciste o comuniste.
In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

ATTENZIONE!
Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
Ogni utente è tenuto ad osservare tale regola di condotta ed a segnalarne eventuali abusi all'Amministratore.

5) Nel forum e nel sito in generale (via messaggi privati ad esempio) non si vende/compra/scambia nessun genere di bene o servizio.

6) Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.

7) In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.

8 ) Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.

9) Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito.

Nota Bene:
E' possibile che alcuni messaggi non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione degli amministratori o per loro precisa scelta. Gli utenti sono comunque invitati a segnalare all'amministrazione tali messaggi, scrivendo all'indirizzo
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

.
In ogni caso il fatto che, a volte, un messaggio non conforme non venga rimosso non dà diritto a nessun utente di contestare la decisione dell'amministrazione in caso di cancellazione di un messaggio.

Ammazzatecitutti.org e l'Amministratore del Forum non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto dei messaggi inviati dagli utenti e si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del forum senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo.
Ciascun partecipante si assume la piena responsabilità penale e civile derivante dal contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in relazione alla pubblicazione degli stessi.

10) Lo Staff ha la facoltà di sospendere o escludere gli utenti (anche solo temporaneamente), nonché rimuovere o modificare i messaggi, nel caso ritenga sia stato violato il presente regolamento. Può inoltre ricollocare i messaggi in uno spazio diverso da quello scelto dall'utente nel caso questo non risponda all'argomento trattato.

11) L'Amministratore del Forum si riservano anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari.

12) Gli utenti concordano che tutti i contributi da loro scritti su questo forum saranno automaticamente distrubuiti con Licenza
Creative Commons.

13) Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

14) Per la vostra sicurezza è vietato scrivere pubblicamente le vostre e-mail. Potrete farlo solo privatamente, quindi utilizzando i messaggi privati.


L'amministratore fa affidamento nel buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.

Si tenga presente che ove i componenti dello Staff prendano parte o comunque partecipino ad una discussione o alla trattazione di argomenti sul forum, fuori dall'espletamento delle proprie funzioni di moderazione, lo fanno a titolo puramente personale e non esprimono necessariamente la linea editoriale del sito.
La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.


_____________________________________________________

AMMINISTRATORE E MODERATORI

E' facoltà dell'Amministratore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere o bannare un utente, modificare il profilo di un utente;
modificare le condizioni o il funzionamento del forum.

E' facoltà del moderatore:
modificare o cancellare i singoli messaggi;
spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni;
sospendere un utente, avanzare richieste di sospensione o ban di un utente.

I moderatori vengono nominati e destituiti esclusivamente dall'Amministratore in modo insindacabile.

L'utente concorda che l'Amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista dell'amministratore del forum. L'amministratore e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile, confidando nella collaborazione degli utenti.



Chiusura/Modifica delle discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dello Staff, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

Si ricorda che l'indirizzo IP dell'utente viene registrato in ogni singolo post.


_____________________________________________________
Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore, è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi interni (pvt).

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.


_____________________________________________________

Le regole per il buon utilizzo del forum

1) E' buona norma, prima di postare un nuovo thread, cercare nell'archivio del forum la presenza di topic simili onde evitare di ripetere all'infinito le medesime discussioni (ecco un motivo in più per scrivere titoli adeguati). In ogni caso qualora si presentasse un clone, sarebbe buona norma segnalarlo ad un moderatore, oppure facendolo presente nel thread stesso, gli altri utenti dovrebbero altresì impegnarsi a seguire l'indicazione e non proseguire oltre: se il topic non è stato chiuso, non significa dover postare per forza.
Lo Staff si impegna a segnalare il topic di rimando prima di chiudere una discussione e, se possibile, ad avvisare l'autore del thread (anche in caso di spostamento o cancellazione).

2) E' consigliabile per motivi di navigazione e, per taluni, di velocità di collegamento, non postare immagini di dimensione eccessiva (400x400 sarebbe un limite accettabile per 20KB).

3) Usare la funzione di quote soltanto se strettamente necessario o comunque in modo adeguato: nel quote è fortemente consigliato cancellare la firma, e le immagini, cercando di non cancellare la dicitura
QUOTE.

4) Cancellare le parti in esubero come la firma e le immagini può sembrare noioso e faticoso, ma migliora notevolmente la lettura. Un quote ben fatto significa anche non cadere in interpretazioni erronee.

5) Cerca di postare gli argomenti nella sezione più appropriata, eviterai così che topic interessanti si perdano nell'oblio dell'archivio.

6) Cerca di limitare l'uso di caratteri troppo grandi.

7) Vietata la scrittura SMS.

8) Viatate le abbreviazioni.

9) I topic che non avranno un titolo idoneo alla discussione verranno automaticamente chiusi. Sarà cura dell'utente riscrivere lo stesso.

10) E' vivamente consigliato di mettere nel proprio profilo personale la città di residenza (preferibilmente vera).
Ci renderemo tutti conto di dove operiamo e quindi la conoscenza delle diverse realtà. Ritengo sia importante.

11) E' vietato la pubblicazione di questionari per la compilazione, formulazioni di tesi, o questionari vari.

12) I nuovi iscritti sono pregati, prima di scrivere nuovi argomenti, di presentarsi nella sezione "Nuovi iscritti".


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!
L'amministratore SWAN-GANZ

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 3.073