Indice del forum FORUM INFERMIERISTICO IN AREA CRITICA

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Abuso di ansiolitici

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> FARMACOLOGIA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 4:55 am    Oggetto: Abuso di ansiolitici Rispondi citando

Cosa succede a chi abusa di farmaci ansiolitici? A livello cerebrale, renale ed epatico?
Non mi riferisco ad abuso di tipo "suicidio" ma di posologie ben pi alte (diciamo il doppio o il triplo), prolungate nel tempo e discontinue (diciamo al bisogno).

Grazie!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
azbzzz
DIRETTORE GENERALE
DIRETTORE GENERALE


Registrato: 11/11/08 21:12
Messaggi: 6031
Residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

E' per te? pensare

_________________
PAOLO

Non serve studiare per fare l' infermiere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Auron
MODERATORE JUNIOR
MODERATORE JUNIOR


Registrato: 12/12/10 02:27
Messaggi: 619
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

azbzzz ha scritto:
E' per te? pensare


risata risata hate-adolfsisi

_________________
- Infermiere specialista in emergenza urgenza


"Non tutto quel ch' oro brilla, n gli erranti sono perduti" (Bilbo Baggins)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

azbzzz ha scritto:
E' per te? pensare

Non direi... Wink



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Yjeron
STUDENTE III ANNO
STUDENTE III ANNO


Registrato: 06/06/11 01:07
Messaggi: 103
Residenza: Torino, prov.

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 8:01 pm    Oggetto: Re: Abuso di ansiolitici Rispondi citando

SWAN-GANZ ha scritto:
Cosa succede a chi abusa di farmaci ansiolitici? A livello cerebrale, renale ed epatico?
Non mi riferisco ad abuso di tipo "suicidio" ma di posologie ben pi alte (diciamo il doppio o il triplo), prolungate nel tempo e discontinue (diciamo al bisogno).

Grazie!


Ciao swan, b come sappiamo gli effetti collaterali preponderanti delle BDZ si han preminentemente a livello del SNC, un uso smodato e incontrollato di tali molecole pu portare alla sedazione (quindi stato di incoscienza) e nei p.ti respiratori anche all'arresto respiratorio, agendo, come sappiamo tutti sui centri bulbari.

I danni epatici e renali arrivano in secondo step. Quindi potremo avere un aumentata escrezione di liquidi per alterazione della secrezione di ADH e innalzamento degli enzimi epatici. Evidenzio comunque, che i problemi preminenti di un abuso di BDZ vanno comunque focalizzati sull'aspetto cerebrale...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO

_________________
" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate. Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

(Sergio De Caprio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MuKk0tT4
VICE DIRETTORE GENERALE
VICE DIRETTORE GENERALE


Registrato: 05/05/08 11:09
Messaggi: 3750
Residenza: Pescara....in Abruzzo per chi non lo sa ;)

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Auron ha scritto:
azbzzz ha scritto:
E' per te? pensare


risata risata hate-adolfsisi




mazzata l'effetto terapeutico si ottiene anche con una botta in coccia Very Happy

_________________
Carolina
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Yjeron
STUDENTE III ANNO
STUDENTE III ANNO


Registrato: 06/06/11 01:07
Messaggi: 103
Residenza: Torino, prov.

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

MuKk0tT4 ha scritto:
Auron ha scritto:
azbzzz ha scritto:
E' per te? pensare


risata risata hate-adolfsisi




mazzata l'effetto terapeutico si ottiene anche con una botta in coccia Very Happy


:-D

_________________
" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate. Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

(Sergio De Caprio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Wink



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ICU, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI, INTENSIVE CARE UNIT,
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
MuKk0tT4
VICE DIRETTORE GENERALE
VICE DIRETTORE GENERALE


Registrato: 05/05/08 11:09
Messaggi: 3750
Residenza: Pescara....in Abruzzo per chi non lo sa ;)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

priko hate-bravo2

_________________
Carolina
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

pensare



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ICU, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI, INTENSIVE CARE UNIT,
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
elvstrom
STUDENTE II ANNO
STUDENTE II ANNO


Registrato: 30/11/08 12:55
Messaggi: 68
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2012 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A lungo andare diminuisce l'effetto

_________________
chi non ride non serio
Top
Profilo Invia messaggio privato
SWAN-GANZ
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE


Registrato: 10/04/08 17:34
Messaggi: 47327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2012 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Come tanti altri farmaci: assuefazione. Infatti dopo tot. di tempo o cambi molecola oppure aumenti posologia Wink non che sia la stessa cosa... Wink



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FORUM INFERMIERISTICO, ICU, ASSISTENZA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERE, LAUREA INFERMIERISTICA, FORUM INFERMIERISTICI, CONCORSI INFERMIERI, INTENSIVE CARE UNIT,
URGENZE ED EMERGENZE, RIANIMAZIONE, FORUM INFERMIERISTICO, RIANIMAZIONE SPECIALISTICA, FORUM INFERMIERE, 118, CORSI E.C.M.,
MASTER, PRONTO SOCCORSO, ELISOCCORSO, AREA CRITICA, UNITA' CORONARICA, FORUM INFERMIERI, FORUM INFERMIERISTICO, LAUREA MAGISTRALE, OSS, OPERATORE SOCIOSANITARIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> FARMACOLOGIA
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 4.741